De Luca, durante la presentazione del suo libro presso l’Università degli Studi di Salerno, parla dei rischi legati al Covid
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca è intervenuto sul tema covid. Infatti, dopo aver presentato il suo libro presso l’Università degli Studi di Salerno, ha dichiarato:
“Quando arriviamo ad avere 10/15 volte più positivi rispetto allo scorso anno, è evidente che i problemi cominciano a diventare seri”.
De Luca: “Nessuna drammatizzazione”
“Bisogna essere responsabili e indossare la mascherina anche all’aperto, perché nessuno è in grado di sapere se ci sono positivi in circolazione” ha spiegato il Governatore. “La mascherina – ha aggiunto il governatore – è l’unico strumento di protezione che abbiamo. Nessuna drammatizzazione, però i numeri sono quelli che sono”.
La democrazia secondo il governatore campano
L’ex sindaco di Salerno ha presentato il libro “La democrazia al bivio – Fra guerra, giustizia e palude burocratica“. Ecco cosa ha detto in merito durante i mesi scorsi: “Dobbiamo spiegare che un Paese con un 20% di forza lavorativa attiva non impegnata nel Sud, è un Paese destinato al declino. Come se i grandi servizi di civiltà dovessero pesare sulle spalle non del 75% dei cittadini che lavorano ma del 55% di quelli che lavorano. È chiaro che il peso è molto più grande. Badate che il Pnrr, con i 209 miliardi che ha avuto l’Italia, serve a recuperare il divario territoriale, sociale e di genere”.