De Luca contro i No Vax: “Non capisco quale sia l’alternativa, il liberi tutti? Siamo liberi, pronti a divertirci e poi chiudiamo l’Italia”
Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha invitato i cittadini alla prudenza e a non ascoltare i No Vax contro i quali si è opposto in questi giorni.
“Abbiamo perso un mese e mezzo per responsabilità nazionali perchè la comunicazione fatta da Roma è stata sconcertante e ha creato dubbi, incertezze e preoccupazioni. – dichiara il governatore – Le scemenze dette a Roma hanno creato un clima che ha rallentato la vaccinazione, adesso si sta riprendendo con grande impegno e i giovani hanno capito che se non ci vacciniamo, non torniamo alla vita normale.”
Poi, rispondendo ai giornalisti riguardante l’argomento “mascherine”, ha così dichiarato: “Portare la mascherina non è un martirio. E’ un piccolo fastidio, ma in cambio abbiamo una grande protezione e un aiuto per tornare alla vita normale. Discoteche e locali anche quando fanno finta di avere ingressi controllati, arrivano all’una o alle due di notte e centinaia di persone si scatenano e fanno quello che vogliono. Così non va bene.“