Home Attualità De Luca sulle elezioni: “Dopo il 25 settembre confusione totale”

De Luca sulle elezioni: “Dopo il 25 settembre confusione totale”

0
De Luca sulle elezioni: “Dopo il 25 settembre confusione totale”
Print da diretta FB

De Luca apre la diretta del 2 settembre con considerazioni sulle proposte ascoltate nelle campagne elettorali. Nuovi progetti ed obiettivi

Nella diretta del 2 settembre 2022 secondo De Luca dopo il 25 settembre avremo una totale confusione dal punto di vista politico perchè ci sono tantissimi gruppi e sottogruppi che si stanno preparando alle elezioni, ma che non sono capaci di garantire una maggioranza forte. De Luca è scettico rispetto alle proposte del M5s perché per realizzarle ci vorrà un governo forte, non sarà possibile da realizzarle con il solo 10%. Si tratta di “demagogia pura” afferma De Luca.

Il Presidente della Regione Campania si dimostra ancor più scettico nei confronti delle parole espresse dalla Meloni e Fratelli d’Italia, poichè in tempo di pandemia si opposero fortemente alle campagne vaccinali e ancora oggi tra le proposte di campagna elettorale quella di modificare il Pnnr, cosa che appare impossibile e difficile da realizzare a parere di De Luca, perchè per una modifica trascorrerebbe molto tempo, anche un anno prima di poterne usufruire, rispetto poi ad un periodo di crisi energetica e forte impatto sull’economia.

De Luca si esprime anche contrario all’autonomia differenziata delle regioni che permetterebbe di redigere contratti autonomi in ambito della sanità e questo comporterebbe un’ulteriore fuga dal sud verso il nord e le regioni ricche del personale e dei giovani.

Lavoro: nelle prossime settimane verranno riattivati nuovi concorsi per dare la possibilità ai giovani di impiegarsi nella regione Campania. Solo 3 anni fa i concorsi hanno dato posti di lavoro a circa 3000 giovani.

Covid: a settembre arriveranno nuovi vaccini e soprattutto inizieranno le campagne vaccinali per i bambini. Ci si organizzerà per realizzare nuove campagne vaccinali, nel caso in cui si proporrà un’ulteriore dose di richiamo. Inoltre in regione verranno aperti nuovi centri antidiabete per creare maggiore supporto per la patologia ed evitare le mutilazioni conseguenti al piede diabetico.

Borse di studio, voucher per asili nido, borse di studio, piano socio economico per dare una mano alle famiglie e alle imprese, sono questi alcuni degli obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi.

Tra gli altri progetti, la realizzazione di un impianto di smistamento del traffico che verrà aperto ad Avellino e la nuova apertura a Giugliano di un impianto di smaltimento di ecoballe previsto per il giorno 12 settembre. Previsto anche l’inizio di un progetto nell’audiovisivo che verrà realizzato nella ex Nato di Bagnoli, gli stessi fondi che sono serviti a finanziare la serie televisiva “Mare Fuori”.

Previous article Salerno, sospensione idrica programmata in via Demetrio Moscato
Next article A Rodio di Pisciotta i lavori di messa in sicurezza
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.