Tra le anticipazioni dell’ordinanza numero 1, che sarà firmata a breve dal governatore De Luca, è fatto divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione
A riportare tale anticipazione è il quotidiano Le Cronache. L’ordinanza avrà valore sull’intero territorio regionale, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione della situazione epidemiologica, con decorrenza dalla pubblicazione del presente provvedimento e fino al 29 gennaio 2022: dalle ore 22.00 e fino alle ore 6.00 nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, ivi compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali.
Restano vietati gli assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
L’ordinanza firmata da De Luca raccomanderà, inoltre, ai comuni e alle altre autorità competenti, di intensificare la vigilanza e i controlli sul rispetto del divieto di assembramenti, soprattutto durante le ore della movida.