Dopo che la violenta raffica di maltempo si è abbattuta sulle terrene campane, il Presidente della Regione De Luca auspica la possibilità di dichiarare lo stato di calamità
[ads1]
Benevento e Caserta risultano le zone più colpite dall’emergenza maltempo che ha interessato la Regione Campania nelle ultime ore.
Costante, infatti, è il monitoraggio sullo stato dei danni cagionati al fine di assumere tempestivi interventi per porvi rimedio.
Sul punto ha preso la parola il Presidente della Regione Vincenzo De Luca che ha pronosticato la concreta possibilità di dichiarare lo stato di calamità per i territori maggiormente colpiti: “Stiamo raccogliendo tutte le informazioni tecniche sui dati provocati dall’emergenza maltempo, in contatto costante con le Prefetture di Benevento e Caserta, i territori più colpiti per i quali chiederemo lo stato di calamità”.
In campo gli operatori della Protezione Civile che non risparmiano mezzi e forze per evitare pericolose ripercussioni sul territorio e sulla popolazione casertana e beneventana; costante è poi anche il contatto con i Presidenti delle Regioni.
Oggi, l’emergenza è sembrata attenuarsi, grazie al ristabilirsi delle condizioni climatiche che hanno assopito le preoccupazioni dei più e allentato lo stato di allerta.
[ads2]