Home Attualità De Luca: rivolta dei ristoratori contro il governatore

De Luca: rivolta dei ristoratori contro il governatore

0
De Luca: rivolta dei ristoratori contro il governatore
Da diretta FB

Continua il braccio di ferro tra il presidente De Luca e i ristoratori: nei prossimi giorni rischio di ulteriori blocchi stradali di protesta

De Luca non ritira l’ordinanza anti-Covid ma promette – come riferisce il quotidiano “il Mattino”“aiuti per i ristoratori”. Dopo la fumata nera al termine del vertice in Regione Campania c’è il rischio che oggi i blocchi stradali “spontanei” che hanno paralizzato mezza Napoli possano riprendere in maniera organizzata. La rivolta dei ristoratori contro l’ordinanza del governatore, senza un punto di incontro, potrebbe quindi non fermarsi qui.

La Regione convoca riunione con le Camere di Commercio

La Regione Campania ha convocato per le ore 16 di oggi, una riunione con i rappresentanti delle Camere di Commercio per avviare da subito le attività di ristoro alle categorie più colpite. Saremo vicini – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca– e daremo tutto l’aiuto possibile agli operatori la cui attività viene bloccata. Ma è doveroso mantenere una linea di rigore e di responsabilità. Sarebbe inaccettabile che per il rilassamento di pochi giorni si perdesse tutto il lavoro fatto per contenere l’epidemia. Sarebbe assurdo riprendere le attività per poche ore per poi doverle sospendere per mesi interi a fronte di un riesplodere del contagio. Aiuto doveroso per chi ha bisogno ma comportamenti responsabili da parte di tutti. Chiederemo a ogni nostro concittadino di aiutarci per salvaguardare un futuro di lavoro stabile e definitivo”.