De Luca proclamato presidente della Campania annuncia: “I cittadini campani possono stare tranquilli: non c’è e non ci sarà mai nessun vuoto di potere. Tutto procede regolarmente”
[ads1]
“Ieri sono iniziate le procedure di proclamazione dei nuovi organi regionali. Non appena saranno concluse con la proclamazione del nuovo Consiglio, vi sarà il mio insediamento”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, assente, ieri, alla proclamazione della sua carica.
“I cittadini campani possono stare tranquilli: non c’è e non ci sarà mai nessun vuoto di potere. Tutto procede regolarmente e come previsto dalla legge. Come è ben noto io sono già al lavoro, dal giorno del voto, per risolvere i problemi della Campania”, così ha concluso De Luca, mettendo a tacere l’opposizione che, già ieri, aveva incalzato con polemiche e attacchi per auspicare la sua sospensione.
Tra gli altri, il M5S ha consegnato un dossier, proprio ieri, all’ufficio elettorale della Corte di Appello di Napoli, sostenendo come De Luca “Sia stato proclamato già sospeso”.
L’ex sindaco di Salerno, condannato in primo grado per abuso d’ufficio, ora rientra nei casi previsti dalla legge Severino per la sospensione dalla carica con la peculiarità rispetto ad altre situazioni di essere stato eletto nonostante fosse già nella condizione per non assumere il ruolo.
[ads2]