Durante la festa dell’Unità il Presidente De Luca ha parlato della possibilità di un suo terzo mandato alla guida della Regione
De Luca apre ad un suo terzo mandato alla guida della Regione Campania con queste parole: “Se penso al terzo mandato? Certo che ci penso, penso al terzo, al quarto, al quinto, al trentesimo. Dovete andare a piedi a Pompei se decido di fare il terzo mandato”. Lo ha detto dal palco della Festa dell’Unità di Napoli, rispondendo a una domanda sulla possibilità di un nuovo quinquennio, possibilità al momento non prevista dallo statuto regionale che fissa il limite a due mandati consecutivi.
Le considerazioni di De Luca
«Questa non è una battaglia culturale – ha detto – è una battaglia pilotata da 6 o 7 esponenti ex comunisti che io trovo davanti a me da 20 anni. Un grumo di rancorosità penoso. Nessuno ha sollevato problemi quando Zaia si è candidato per il terzo mandato, Formigoni ne ha fatti 4. Ma quella è gente concreta, mica pensano a queste stupidaggini, questi qui invece non pensano ai problemi che dobbiamo risolvere in Campania, a chi è in grado di dare una mano e chi no.”