Home Attualità De Luca: “Oggi 1261 contagi. Halloween un’idiozia, ci sarà coprifuoco”

De Luca: “Oggi 1261 contagi. Halloween un’idiozia, ci sarà coprifuoco”

0
De Luca: “Oggi 1261 contagi. Halloween un’idiozia, ci sarà coprifuoco”
Print da videomessaggio pagina Fb ufficiale regione Campania

Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione sul Covid in Campania: casi e tamponi in aumento. Per Halloween previsto coprifuoco

La curva del contagio in Regione Campania cresce ed il Governatore Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione, come di consueto, spiegando anche le ulteriori restrizioni che potrebbero arrivare nelle prossime ore.

Oggi – come annunciato dal Presidente – si registrano 1261 casi di Coronavirus sul territorio campano, un aumento importante rispetto ai 1127 registrati nelle scorse 24 ore. A questo però va contestualizzato anche un aumento dei tamponi, saliti ad oltre 14 mila e che testimonia la crescita dei test effettuati sui cittadini.

De Luca ha parlato anche della situazione legata alle ulteriori restrizioni, dopo lo stop alla didattica in presenza. Prende piede l’ipotesi coprifuoco, queste le dichiarazioni: “Dalle 22.00 per il fine settimana di Ottobre si chiuderà tutto. Non sarà consentita nemmeno la mobilità“.

In particolar modo si parla dell’avvento di Halloween: “In quel momento della settimana sarà applicato il coprifuoco. Ho sentito parlare di persone che organizzano feste a tema ed altro. Un’assurdità. Questa festa è un monumento all’imbecillità importato dagli americani. Ne ho già parlato con le Forze dell’Ordine e non è escluso che si possa applicare già dall’imminente arrivo del weekend“.