Home Attualità De Luca, nelle prossime ore protocollo intesa Covid per l’infanzia

De Luca, nelle prossime ore protocollo intesa Covid per l’infanzia

0
De Luca, nelle prossime ore protocollo intesa Covid per l’infanzia
Print da diretta pagina ufficiale FB De Luca

De Luca annuncia pubblicazione protocollo intesa tra Asl, pediatri, medici di famiglia e Regione con linee guida in caso contagio tra bambini

Il Presidente De Luca, riguardo la situazione epidemiologica da covid19 in Campania, afferma che il tasso del contagio è al momento sul 2,4%. Anche se nelle ultime settimane il numero di positivi sembra nettamente aumentato, i numeri elevati sono anche il risultato dei numerosi tamponi effettuati, 8.500 solo nella giornata di ieri.

Il presidente ha in programma nei prossimi mesi anche un laboratorio in cui possano essere effettuati tamponi esclusivamente sui bambini. La necessità è quella di poter acquisire i dati nel più breve tempo possibile (es. max 24 h) ed evitare la chiusura di tutta la scuola in caso di positività tra i bambini.

De Luca ha richiesto al Ministero dell’Istruzione che i posti degli insegnanti di sostegno in regione vengano aumentati, affinchè anche i bambini che necessitano di personale specifico possano esser seguiti sempre dalla stessa persona e non subire un cambio continuo di docente di riferimento, specialmente loro che devono affrontare un numero maggiore di sfide nell’iter scolastico.

Inoltre il Presidente si aspetta che il fondo europeo di circa 1 miliardo e 300 milioni di euro venga utilizzato nel 40% solo per l’edilizia ospedaliera del sud, dove si trovano le regioni d’Italia che più necessitano di tali interventi in ambito di sanità pubblica.

Intanto anche i già presenti ospedali covid in regione sono in fase di attivazione, in via precauzionale naturalmente, in attesa della nuova ondata autunnale di contagi, come sostenuto dall’Oms qualche giorno fa.

Previous article Bracigliano, ripartono i servizi trasporto e mensa per gli studenti
Next article Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 18 settembre
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.