Il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca si rivolge al Governo per l’adozione di misure drastiche nei confronti di chi arriva da regioni a contagio elevato
Si tiene alta l’attenzione del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca sul contenimento del Coronavirus. Dopo aver dato lo stop ufficiale ai cantieri edili tramite un’ordinanza diffusa nella serata di ieri, giunge oggi la richiesta al Governo di misure drastiche circa gli spostamenti tra regioni. Il Governatore sottolinea la necessità di evitare o controllare l’arrivo di cittadini provenienti da regioni o paesi in cui il contagio è elevato.
“Ho rivolto un invito al Governo affinché vengano assunte misure drastiche per evitare o controllare l’arrivo di cittadini da regioni e Paesi in cui il contagio è già elevato – afferma De Luca – . Ho già sottolineato il pericolo eccezionale che può derivare da spostamenti incontrollati che si andrebbero a sommare a quelli delle settimane scorse. Tali flussi renderebbero davvero ingovernabile la situazione in Campania.”
La richiesta giunge in un momento in cui l’attenzione delle amministrazioni e delle Forze dell’Ordine per il rispetto delle norme anti Covid-19 è estremamente elevata. “Attendiamo un confronto di merito urgente con il Governo su questa nuova grave emergenza che si profila”.