Pesanti attacchi di De Luca a Caldoro e Vetrella
Un De Luca infuriato esprime la sua rabbia in un video pubblicato su facebook sul tema della metropolitana. Non risparmia proprio nessuno il primo cittadino di Salerno che apostrofa duramente le maggiori cariche di Palazzo Santa Lucia: “Fra tre giorni chiude la metropolitana di Salerno, 7mila persone saranno private di un servizio essenziale. Cittadini di Napoli ed altre città che, giungendo alla Stazione Centrale, usufruiscono del servizio che il comune con tanta fatica ha messo in piedi.”
Un danno grave secondo il primo cittadino causato, a suo dire, dai vertici regionali: “A parte alcune dichiarazioni demenziali dell’assessore regionale Vetrella notiamo la totale assenza dell’ente regionale. Dov’è Caldoro? – si chiede De Luca – perché si mostra assente di fronte ad un danno di quest’entità per la città di Salerno e non solo?”
Eppure salvare il servizio sarebbe semplice per il primo cittadino:”Basterebbe che la Regione inviasse una lettera dove si inserisca la metro di Salerno nel contratto di servizi generali per il quale Trenitalia riceve 150 milioni di euro. Con queste risorse si può gestire questa importante infrastruttura. Il comune ha già sborsato 1,6 milioni di euro, caricandosi dei ritardi di una Regione che continua a fare porcherie clientelari“.