Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha espressamente richiesto al governo italiano di istituire un lockdown totale a partire dal prossimo lunedì
Dopo le misure attuate a partire da oggi 23 ottobre, Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha richiesto al governo un lockdown totale della regione.
Dopo il dilagarsi dei contagi in Campania (ieri sono stati registrati oltre 1500 positivi), il presidente della giunta regionale ha fatto esplicito appello al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, richiedendo un stop totale a tutte le attività a partire da lunedì: le richieste principali sono la chiusura delle scuole e didattica a distanza almeno per un periodo di tempo compreso tra 15 giorni e un mese.
Le parole di De Luca: “I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). È indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo”.
Dunque dopo la richiesta accolta del coprifuoco, De Luca è pronto a chiudere in maniera totale la Campania. Attesa la risposta del premier Conte.