Altra idea del sindaco della Città di Salerno che ha intenzione di riqualificare la spiaggia di Santa Teresa. L’opera consisterà nell’eliminazione dello scolo che attraversa tutta la spiaggia, con un ulteriore adeguamento delle dimensioni, già aumentate negli ultimi mesi. C’è l’intenzione di proseguire i lavori anche al lungomare Trieste per costruire un’unica area balneare che parta da Santa Teresa e arrivi a Pontecagnano.
Il bando di gara è già partito per assegnare la protezione e la riqualificazione. L’opera dovà ricalcare le modalità di riqualificazione già avvenute per il litorare di Pastena-Mercatello.
Ha dichiarato il sindaco: “Il complesso Stazione Marittima-Piazza della Libertà-Crescent-spiaggia di Santa Teresa-Cinema Diana diventerà uno dei poli di attrazione turistica dell’Italia intera“.
I lavori per la crescita della città non si fermeranno qui: oltre l’inaugurazione della piazza a Rufoli spunta l’idea di un’area agrituristica nella zona collinare di Paradiso di Pastena. A fine luglio partirà l’opera di costruzione del tunnel che porterà dall’uscita nord dell’autostrada al porto, spostando, quindi, in galleria il traffico dei mezzi pesanti. Sarà un’opera che cambierà radicalmente la zona di Canalone che sarà molto più vivibile e accessibile.