Oggi a Benevento il Presidente Vincenzo De Luca, dichiara la necessità di vaccinare la popolazione scolastica entro metà settembre
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ospite quest’oggi a Benevento, in riferimento agli eventuali rischi di un ritorno in zona gialla dichiara la necessità di vaccinare tutta la popolazione studentesca entro metà settembre. La previsione sul ritorno in zona gialla, che vede la Campania come una possibile candidata insieme ad Abruzzo, Sicilia e Marche è al momento ancora da confermarsi tramite il monitoraggio dell’andamento settimanale dei contagi.
De Luca ha affermato che la riapertura delle scuole con l’attuale diffusione della variante delta del coronavirus sia un importante veicolo di contagi.
L’obbligo della mascherina sia al chiuso che è all’aperto è determinata dall’esigenza di limitare una crescita esponenziale dei contagi in occasione del ritorno ad agosto in regione di persone che lavorano fuori tutto l’anno e dall’arrivo di turisti.