“Se la politica perde il suo senso umano, la politica non vale più niente”, afferma De Luca, riconfermato Presidente della Campania
Per la seconda volta Vincenzo De Luca, a capo della lista “De Luca Presidente”, in coalizione con altre 14 liste, vince con un netto scarto sul suo rivale Stefano Caldoro. Nonostante gli spogli ai seggi non ancora conclusi, le proiezioni confermano un vantaggio di Vincenzo De Luca al 66%.
Nella diretta di poco fa, il Presidente conferma il suo impegno per i progetti per la regione Campania già presentati nei mesi precedenti e in campagna elettorale. Tanti obiettivi che mirano a restituire”dignità” ad una terra, la Campania, “martoriata” in passato dalle tristi vicende ambientali.
Il Presidente , sostenuto da forze progressiste, moderate e di destra non ideologica, ha come obiettivo nei prossimi anni creare lavoro sul territorio e bloccare l’ “emorragia” di tanti giovani verso il nord d’Italia e l’estero.
“Se la politica perde il suo senso umano, la politica non vale più niente“, frase in cui De Luca esprime una critica al carattere che il dibattito politico e pubblico ha assunto in questi anni, cioè “segnato sempre più da aggressività, calpestamento della dignità delle persone”.
In un commento su Fb, Stefano Caldoro all’alba della sua sconfitta, replica affermando di volersi rimboccare le maniche per “un’opposizione dura, senza sconti” . Caldoro inoltre, al suo arrivo al comitato elettorale, ha “minimizzato” il successo del suo rivale attribuendo la vittoria di de Luca alle doti carismatiche e alle parole rassicuranti del Presidente verso i cittadini durante l’emergenza sanitaria.