Il Governatore De Luca in un’intervista a Libero: “Prenderei l’80% dei voti oggi. Il Governo insegue ma non prende il virus”
Interessante intervista rilasciata da Vincenzo De Luca e pubblicata nella mattinata odierna sul quotidiano Libero.
Tra i tanti temi trattati dal presidente della Regione Campania ha parlato della gestione Covid sul territorio. Questo il pensiero del Governatore: “Ho puntato sempre sulla linea della prevenzione mentre il Governo ha sempre tardato o sbagliato le scelte. Quando io chiudevo le scuole, rimettendo la didattica a distanza, Azzolina ed il Premier Conte mi hanno attaccato, ma poi un mese dopo hanno fatto la stessa scelta della Campania”.
Sulla divisione dell’Italia in zone, il pensiero del Presidente: “Per me è un grave errore, sia per il contrasto al Covid che per la situazione politica e sociale. Sono stati alimentati conflitti e divisioni tra territori e categorie sociali. Andava chiuso in tutto il paese ad ottobre con un’unica ordinanza. Il Governo sembra più intenzionato ad inseguire il virus anziché prenderlo“.
Infine, alla domanda sulle elezioni, De Luca risponde con convinzione ed un pizzico di provocazione: “Se andassimo a rivotare domani, non prenderei il 70% ma l’80%. Oggi è in difficoltà chi fa sciacallaggio mediatico contro la Campania e contro chi aveva preso, due mesi prima, le decisioni che vengono prese oggi“.