“In Regione Campania maggiore responsabilità” ecco l’appello che il Governatore De Luca rivolge alle giovane generazioni e alla movida
Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca si è espresso circa la movida e il comportamento dei giovani rispetto alle restrizioni.
L’irresponsabilità constatata dalle giovani generazioni non può essere più sostenuta. Il Governatore lo annuncia con parole molto importanti che sottolineano anche l’alto tasso di mortalità che il virus comporta.
“Mi dicono che ci sono giovani che nella movida serale continuano ad assembrarsi e persino a bere dallo stesso bicchiere. Sono comportamenti idioti oltre che masochistici. I giovani devono sapere che di Coronavirus si muore e che occorre essere prudenti. Dunque, si divertano pure ma tutelino la salute propria e quella dei propri genitori e dei propri nonni.”-afferma il presidente De Luca.
In effetti, la movida giovanile, in Regione Campania, così come nel resto dell’Italia, ha ripreso senza sosta e con controlli costanti, ma che faticano a mantenere l’ordine e le distanze.
Il Presidente De Luca ammette la propria preoccupazione circa il numero dei possibili contagi se un comportamento del genere non è tenuto a freno. Le condizioni gravi riguarderebbero soprattutto il sistema sanitario.
“I giovani devono sapere che si muore di Coronavirus. Cominciamo ad avere problemi sanitari gravi, non piccole questioni, ma gente che va in terapia intensiva…Dobbiamo fare attenzione ed evitare che si perda la testa.“-afferma a tal proposito il Governatore della Regione Campania.
Divertirsi con responsabilità diventa il monito principale che non evita completamente la possibilità di godersi la movida serale ed estiva, ma di mantenere la testa sulle spalle ed affrontare il divertimento in maniera consapevole.