Ieri, nel corso della seduta serale del Consiglio dei Ministri, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è stato nominato Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
“Nel ringraziare il Presidente Enrico Letta per la fiducia, assumo questo incarico con spirito di servizio per il Paese” ha dichiarato “Confido che questa esperienza nazionale possa avere ricadute positive anche per risolvere in via definitiva alcune problematiche proprie del territorio salernitano – come quelle, ad esempio, collegate alla metropolitana e all’aeroporto“.
Certamente De luca deve molto alla sua autopropaganda nel resto d’Italia (le interviste sulla Rai, i servizi sulle Luci d’Artista, i meriti per aver reso Salerno una delle prime città dotate di raccolta differenziata) che, evidenziando le bellezze di Salerno, ha evidenziato anche i suoi meriti.
Io però vorrei provare a riflettere. Per quel che riguarda i disservizi dei mezzi pubblici, non è possibile attribuire tutte le colpe al Comune di Salerno. Non è curioso, però, che il Sindaco di una delle città attualmente più disagiate in materia di trasporti, si trasformi di colpo in uno dei più alti funzionari del Ministero delle Infrastrutture?
Io ho fiducia in De Luca. Il pugno di ferro ce l’ha, la volontà anche. Se riuscirà a salvare Salerno, potremo sperare che possa fare qualcosa anche nel resto d’Italia.
Fonte delle immagini: http://www.meglioperiodico.it