Ritorna il vecchio slogan del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca: “Troppi giovani nei locali, qui ci vuole il lanciafiamme”
Questa mattina, martedì 27 luglio, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha partecipato ad un evento tenutosi a Pozzuoli. Durante questo evento il Governatore ha invitato tutti i cittadini ad essere più responsabili ed ha invitato i ragazzi a non fare gli “scapigliati”. De Luca ha dichiarato, inoltre, che se in un istituto solo il 10% dei ragazzi sono vaccinati si farà la didattica a distanza.
Di seguito le parole del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca: “Ogni tanto mi arrivano dei video: si entra nel locale, lì fanno finta di controllare e all’una di notte ci sono centinaia di giovani uno addosso all’altro: non va bene. Qui veramente ci vuole il lanciafiamme.
Lasciamo perdere l’imbecillità dilagante di chi confonde l’irresponsabilità con la libertà. Per me mettiamo 200 Green Pass, non uno – ha aggiunto il Governatore– nella gerarchia dei valori la vita viene prima di tutto. Bisogna essere responsabili, ormai abbiamo dimenticato che cosa vuole dire dare un abbraccio, stringere la mano o dare un bacio a una nipotina. A voi chiedo di aiutarci, ai ragazzi e alle ragazze dico di non fare gli scapigliati. Oggi siamo a 330 positivi.
Non c’è nessun obbligo a vaccinarsi ma neanche a tenere le scuole aperte. Se abbiamo in un istituto solo il 10% di ragazzi vaccinati è chiaro che si fa la dad, non c’è niente da fare, non è che possiamo creare focolai con le nostre mani. Ma non penso che ci voglia molto a capirlo, occorre un impegno straordinario che occorre soprattutto ai ragazzi e alle ragazze per andare finalmente a scuola. E avere una vita tranquilla. Bisogna fare uno sforzo in più. Apriremo quando saremo tranquilli”, conclude il Governatore.