Duro attacco dell’on. Vincenzo De Luca contro la società municipalizzata Salerno Pulita. Secondo il Governatore ci sarebbero problemi organizzativi
Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca si è pronunciato in merito alle problematiche di sporcizia e rifiuti a Salerno. L’attacco è principalmente rivolto alla società municipalizzata Salerno Pulita, a cui spetta il compito di gestire il decoro della città.
Secondo quanto affermato dal Governatore in un’intervista a LiraTV, i problemi della società sarebbero di natura organizzativa e comportamentale, a causa di un reiterato assenteismo da parte di alcuni dipendenti e di atteggiamenti scorretti nei confronti di commercianti ed utenti: “La sporcizia che offende alcune zone della città non è più tollerabile. O si lavora o si sbaracca” afferma il Governatore della Campania. Per De Luca 70 persone che si occupano dello spazzamento della città sono eccessivamente poche, soprattutto se messe in relazione con la spesa che il Comune vi dedica.
L’ex sindaco di Salerno prosegue ventilando l’ipotesi di una privatizzazione della società, strategia che aveva già dato buoni frutti in passato con il caso della Centrale del Latte, che oggi produce un utile annuo di oltre 2 milioni di euro: “Chi ha il privilegio di lavorare in una società pubblica deve lavorare il doppio e se esistono problemi che riguardano le direzioni o la capacità organizzativa si metta mano senza guardare in faccia a nessuno“.