Home Attualità De Luca annuncia: manifestazione il 28 ottobre a Piazza del Plebiscito

De Luca annuncia: manifestazione il 28 ottobre a Piazza del Plebiscito

0
De Luca annuncia: manifestazione il 28 ottobre a Piazza del Plebiscito
Print da diretta FB

De Luca nella diretta del 21 ottobre annuncia l’imminente manifestazione per la pace che si terrà sabato prossimo a Piazza del Plebiscito

Nella diretta del 21 ottobre 2022 De Luca conferma la manifestazione per la pace della prossima settimana, che si terrà il 28 settembre a Napoli a Piazza del Plebiscito. Questa manifestazione è stata organizzata dalla Regione Campania per poter raggiungere degli obiettivi, vista la lunga durata della guerra. Nelle ultime settimane oltre l’annessione di quattro regioni dell’Ucraina alla Russia, si sta parlando anche dell’utilizzo di uso tattico delle armi atomiche in Ucraina, fatto che rende la situazione ancora più pericolosa ed incandescente.

Il Presidente chiede di fermare questa situazione per iniziare un dialogo di pace, coinvolgendo India e Cina che sono i paesi che possono fare pressione sulla Russia per il cessate il fuoco e il rispetto di norme internazionali per la sicurezza.

La situazione sta diventando difficile per le famiglie e per le imprese, oltre ad avere una ricaduta diretta sulla serenità della vita di tutti.

Sanità: Napoli 3, dalla prossima settimana verranno aperti 30 centri di prelievo pubblici. Ci sono diversi tipi di prestazioni, urgenti, U, B in 19 giorni differibili D in30 giorni, P programmabili entro 120 gg, ma con il nuovo sistema di prenotazioni si potrà prenotare sia nei laboratori pubblici che privati per evitare le lunghe liste d’attesa.

Inaugurata sede universitaria a Scampia, che riguardano soprattutto l’infermieristica, con un investimento di 50 milioni di euro.

In relazione alle case di comunità da realizzare sul territorio campano, mancano 80 mila unità per il personale. De Luca ribadisce la disparità dei fondi sanitari sulle regioni italiane e spera che il nuovo Governo possa intervenire in questo senso, una disparità presente da circa 10 anni.

Infrastrutture: Realizzazione di una galleria in Costiera Amalfitana per fluidificare il tratto bando di gara pubblicato dall’Anas. Inoltre si renderà pedonale un tratto di lungomare tra Maiori e Minori. La regione investe in tutto circa 22 milioni in questo progetto.

Inaugurato un tratto della Fondovalle “Calore” entro e da gennaio la pubblicazione di un ulteriore bando per la realizzazione di un ulteriore tratto tra l’uscita autostradale di Campagna e gli Alburni.

Agevolazioni e bonus: Fino al 31 ottobre è possibile fare domanda per gli alloggi popolari. Fino al 16 dicembre possibile richiedere voucher e buoni per le donne vittime di violenza.

Nell’ambito cinematografico, il presidente segnala una nuova fiction, quella dell’Avvocato Malinconico girata tra Salerno e la Costiera amalfitana.

Previous article Campania: il bollettino di oggi 2 ottobre
Next article 18 telecamere per Piazza della Libertà
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.