Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, questa mattina è tornato a Nocera Inferiore per toccare con mano la situazione delle città campane
Dopo la sua presenza ad Agropoli, alla riapertura dell’Ospedale, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, fa tappa a Nocera Inferiore. Questa mattina il Presidente è stato accompagnato dal primo cittadino Manlio Torquato presso i punti della città attualmente più critici, tra questi il ponte di via Aurelio Bosco Lucarelli che sovrasta l’Alveo Comunale Nocerino, il canale artificiale tributario del fiume Sarno.
Il fiume Sarno è uno dei problemi più importanti della città. Torquato, con una foto su Facebook che lo ritrae insieme a De Luca, ha voluto ribadire la spiacevole situazione in cui versa Nocera: “Nocera è la questione fogne. Oggi, col Presidente della Regione perché veda, respiri e capisca di persona come stiamo messi. L’impegno del Comune c’è. Ora aspettiamo i risultati. Dagli Enti regionali. Quanto prima.”
Nel frattempo gli attivisti dell’associazione “Sarno 2020” domani si recheranno a Napoli, davanti al Palazzo di Regione per protestare contro questa continua mancanza di attenzione nei confronti di cittadini che devono convivere con la tossicità del fiume Sarno.
Intanto oggi si è tenuta la consueta diretta streaming settimanale in cui il Governatore ha fatto un resoconto sul Covid e i vari interventi che sta compiendo Palazzo Santa Lucia per affrontare le crisi dovute dall’emergenza sanitaria.