Nella diretta dell’ 8 luglio De Luca avverte sul rischio dell’aumento dei contagi che potrebbe pregiudicare l’avvio attività ad inizio autunno
Il Presidente De Luca nella diretta dell’ 8 luglio 2022 ribadisce ancora una volta l’importanza dell’uso delle mascherine in questi giorni e nelle prossime settimane. Dopo la riapertura di tutte le attività, la dichiarazione della fine dello stato di emergenza e l’abolizione dell’uso della mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto i contagi rispetto agli anni precedenti, in particolare rispetto al 2021 sono aumentati in maniera esponenziale, così come i ricoveri nei reparti covid e nelle TI.
Secondo De Luca l’effetto dei vaccini non ha del tutto eliminato ì sintomi gravi da contagio col virus.
Il Presidente inoltre fornisce alcune indicazioni sulla possibilità di vaccinarsi con la quarta dose. Questa possibilità è destinata ad anziani e bambini e soggetti fragili il lunedì ed il mercoledì dalle 9 alle 14 nei centri vaccinali, dove verranno di nuovo riattivate le campagne.
De Luca ricorda ancora una volta l’incessante impegno della Regione Campania per la creazione di ulteriori posti letto negli ospedali e l’impegno profuso per ampliare e migliorare l’offerta ospedaliera della regione. In particolare il Presidente afferma l’intenzione di voler contrastare nelle prossime elezioni tutti gli esponenti e le forze politiche che non hanno fino ad ora momento lavorato a favore della sanità campana.
De Luca ricorda che sono stati attivati i collegamenti via mare per il Cilento, la Costiera Amalfitana e le isole ed anche corse ad hoc dell’ Av per collegare luoghi d’arte e siti di interesse culturale per questa estate.
Il Presidente conclude con la partenza del Festival di Ravello che questa sera inaugurerà l’edizione 2022 con l’orchestra del San Carlo di Napoli.