Home Attualità De Luca, Covid-19: vaccinazioni in gravidanza da terzo mese

De Luca, Covid-19: vaccinazioni in gravidanza da terzo mese

0
De Luca, Covid-19: vaccinazioni in gravidanza da terzo mese
Print da diretta Fb

De Luca nella diretta di venerdì 17 settembre 2021 torna a parlare della situazione sanitaria in Campania e le opere pubbliche

De Luca apre la diretta del 17 settembre 2021 parlando del Green pass, che servirà affinché l’ Italia non finisca in una nuova fase di epidemia e si verifichino altri rallentamenti sul piano economico. Il presidente De Luca Critica le posizioni di Meloni e Salvini, che si sono opposti al Green pass e all’obbligo di vaccinazione per alcune categorie. In qualche territorio campano c’è stato l’arrivo di personaggi politici durante le varie campagne elettorali in corso e per questo De Luca invita in particolar modo la Meloni ad un confronto sulla situazione della Campania prima di esprimersi in maniera affrettata sul territorio campano, di cui non ha le sufficienti conoscenze.

Più si va avanti con la campagna di vaccinale, prima si potrà tornare alla vita normale, afferma il presidente. Ci sono in Campania già 3,5 milioni di cittadini vaccinati. Manca 1 milione di vaccinati per immunizzare l’intera popolazione. De Luca invita donne in gravidanza a vaccinarsi dopo il terzo mese. Verrà incrementata la presenza di camper davanti alle scuole per incoraggiare le vaccinazioni.

Ci sono già 60 mila studenti che hanno ricevuto l’ abbonamento gratuito per gli autobus, in quanto essi hanno effettuato già la seconda dose. Si farà di tutto per lasciare la scuola in presenza. Per la situazione ospedaliera permane una buona tenuta nelle degenze e nelle TI, ma bisognerà aspettare fine settembre, inizio ottobre, per vedere effettivamente la situazione del contagio.

Continuano i lavori per l’edilizia ospedaliera. Il progetto per l’ospedale unico della penisola sorrentina è stato presentato stamattina. Per quanto riguarda il il settore turistico, la società Extremeweb ha presentato la Campania come la regione che in questa estate ha suscitato maggiore interesse tra i turisti, soprattutto per le aree covid free.

E’ stato aperto il viadotto Santo Spirito sulla statale Avellino, Benevento, Foggia. E’ stato anche chiesto il ritiro delle dimissioni del Sindaco di Casal di Principe. La vera proposta contro l’abusivismo verrà rilanciata nei prossimi mesi e sarà basata su rigore e buon senso.

E’ in programma la riqualificazione dell’area tra piazza Garibaldi, Napoli Centrale e Porta Nolana e si prevede di ridisegnare quella zona. Si prevede come già più volte reso noto, la realizzazione di un’ Azienda Unica di trasporto su gomma e su ferro. A Napoli est si realizzerà un parco pubblico, con qualche opera di architettura contemporanea, dato che a Napoli non ce ne sono, con lo scopo di rendere la città ancora più attrattiva. Tra qualche giorno verrà inaugurata Piazza della Liberta a Salerno, luogo adatto ad eventi culturali, sportivi, musicali. Lunedì 20 verrà inaugurata la piazza e il giorno successivo si festeggerà il pontificale per San Matteo.

Dopo i successi registrati al Festival del Cinema di Venezia, complimenti a Filippo Scotti, giovane attore emergente e a tutti gli altri che hanno partecipato alle produzioni cinematografiche finanziate dalla regione.

Scomparso Tullio Pironti, simbolo della cultura a Napoli. Grande editore e promotore di eventi. Nei prossimi giorni previsto a Salerno, edizione 2021 dell’evento di Danza internazionale.

Previous article Roccapiemonte, vaccinazioni da lunedì 20 a venerdì 24 settembre con Pfizer BioNTech
Next article Bollettino covid-19 17 settembre 2021: i dati aggiornati delle ultime 24 ore
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.