Home Attualità De Luca 16 settembre 2022: 400 milioni di sostegni

De Luca 16 settembre 2022: 400 milioni di sostegni

0
De Luca 16 settembre 2022: 400 milioni di sostegni
Print da diretta FB

Nella diretta del 16 settembre 2022 De Luca illustra la distribuzione delle risorse sotto forma di sostegni per le famiglie

Nella diretta del 16 settembre 2022 il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha illustrato la ripartizione dei 400 milioni di euro di sostegno alle famiglie. Questi soldi verranno spesi come buoni per gli asili nido, pari a 200/300 euro al mese per i bambini iscritti nelle strutture. Ci saranno anche buoni fino a 400 euro per le famiglie per consentire l’attività sportiva ai ragazzi e dare una mano alle società sportive entrate nel programma della ragione ed infine aiutare i ragazzi dopo le chiusure determinate dal covid negli anni precedenti.

Blocco delle bollette dell’acqua. I costi della depurazione sono aumentati enormemente a causa dell’aumento del costo dell’energia. Per questo la regione vuole coprire i costi aggiuntivi ed evitare un ulteriore aumento dell’acqua a carico delle famiglie. Ci saranno contributi alle aziende per la produzione di energia rinnovabile. Contributi anche sulle bollette delle aziende superiori ai 5000 euro, per le quali la Regione contribuirà per un 30%.

Previsti anche sostegni per le donne vittime della violenza insieme ai loro figli.

Abbonamenti trasporto gratuiti. Ad oggi 100 mila abbonamenti e risparmio medio di 1000 euro per ogni famiglia. Inoltre verranno proposte nuove borse di studio maggiormente accessibili in seguito all’ampliamento della soglia Isee. Contributi anche per gli affitti e le abitazioni per le famiglie più povere della nostra regione. Sul sito della Regione Campania dalla settimana prossima verranno pubblicate le indicazioni sui bandi e i modelli per poter accedere a questi contributi.

Piano per il lavoro in Campania. Bisognerà arricchire la pubblica amministrazione con nuove figure giovani. Lo scopo è arrivare ad oltre 10 mila posti nella regione Campania. Nello scorso anno sono stati impiegati circa 3000 ragazzi costretti altrimenti ad emigrare. Nel sud nelle PA sono presenti 6 dipendenti pubblici ogni 1000 abitanti, a differenza degli 8 al nord. Solo riportando il numero di impiegati alla media nazionale, verranno fuori numerosi posti di lavori e questo avverrà individuando tutti i vuoti, non solo nei comuni, nelle province, nei provveditorati, ma anche nella sanità. Verrà fatto un nuovo concorso e in procedure e tempi eccezionali con due prove scritte senza prove orali, affinché in un anno vadano a lavorare 300 mila giovani. In più De Luca vorrebbe procedere con la fiscalizzazione degli oneri sociali e abbattimento del cuneo sociale e defiscalizzare gli straordinari.

Partono a Salerno con 4,5 milioni di euro la ristrutturazione del Parco del Mercatello.

A Bagnoli invece la realizzazione del secondo polo dell’audiovisivo e del cinematografico dopo quello di Cinecittà, una struttura permanente per le produzioni.

Previous article Ruggi d’Aragona, la dottoressa Vozzella nominata Presidente dell’ANMDO Campania
Next article Salernitana-Lecce 1-2, i granata perdono a 5′ dalla fine
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.