Home Cultura De Carlo presenta il suo libro “L’imperfetta Meraviglia” a Roccapiemonte

De Carlo presenta il suo libro “L’imperfetta Meraviglia” a Roccapiemonte

0
De Carlo presenta il suo libro  “L’imperfetta Meraviglia” a Roccapiemonte

Lo scrittore Andrea De Carlo presenterà il suo ultimo romanzo “L’imperfetta Meraviglia” il 14 gennaio alle 18:00 presso il Palazzo Marciani a Roccapiemonte

[ads1]

L’associazione culturale Fedora, insieme alla fondazione Rosa Aliberti, sono orgogliose di inaugurare il nuovo anno con la presentazione dell’ ultimo libro di Andrea De Carlo “L’imperfetta Meraviglia”. Gli obiettivi e gli impegni delle due associazioni sono lodevoli. L’autore è uno dei grandi nomi che hanno fatto la storia del romanzo italiano contemporaneo. Il suo primo romanzo “Treno di panna” è stato pubblicato con un’ introduzione di Italo Calvino e ne è stato tratto anche un film.

La presentazione si terrà sabato 14 gennaio alle ore 18:00 presso il Palazzo Marciani sito in località Casali di Roccapiemonte e sarà moderata dalla giornalista Cristina Marra. Il libro, edito da Giunti editore, è ambientato in Provenza, in Francia, nel mese d’ autunno. L’ evento principale su cui si basa la storia è il concerto di una band inglese molto famosa “I Bebokers” che si terrà su un campo di aviazione, organizzato per festeggiare il terzo matrimonio di Nick Cruickshank, leader e vocalist della band. Nel frattempo la futura moglie di Nick si sta occupando dei preparativi del matrimonio. All’ improvviso spunta la figura di Milena Migliari, proprietaria di una gelateria, una donna con tanti sogni nel cassetto e che sperimenta la sua vena artistica quotidianamente, nella sua gelateria, creando e sperimentando nuovi gelati.

Da qualche anno Milena convive con Viviane con la quale ha un rapporto abbastanza stabile. Tra qualche giorno Milena, invogliata dalla compagna, si sottoporrà alla fecondazione assistita. In realtà Milena non è sicura di esser pronta per fare questo passo importante, ma non lo confessa a Viviane. Nel frattempo Nick inizia ad avere dei dubbi sul suo rapporto con Aileen.

La trama del romanzo è molto intrigante, perché nel giro di tre giorni le vite di Nick e Milena saranno sconvolte. Dopo il loro incontro, dal mercoledì al venerdì, i destini della rockstar e della gelataia s’incroceranno.

L’autore ha scritto vari romanzi, tradotti in ventisei Paesi, dei quali sono state vendute milioni di copie.

[ads2]

Previous article Entra in chiesa e frantuma una teca dell’altare, arrestato 26enne
Next article Eboli Orienta- vetrina dell’offerta formativa del sistema scolastico ebolitano
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!