Home Cultura DaViMus e Disney creattivano l’UNISA (aspettando il DDDday con Topolino)

DaViMus e Disney creattivano l’UNISA (aspettando il DDDday con Topolino)

0
DaViMus e Disney creattivano l’UNISA (aspettando il DDDday con Topolino)

Il laboratorio di Economia Creativa Creactivitas, nato dal corso di laurea DAViMuS dell’Università degli Studi di Salerno, in cooperazione con I.D.E.A. (Ingegneria civile, design, edilizia, ambiente), ADI, Federculture e Napoli Città della Letteratura, ha avviato PULSE ON, un progetto di ricerca incentrato sulla costruzione di un modello finalizzato a stimolare la riattivazione creativa dei territori.

Proprio ieri, PULSE ON ha inaugurato le sue attività con il primo degli interessanti laboratori proposti: #Disneymood Lab, un ciclo di seminari dedicati all’universo disneyano in occasione dell’uscita numero 3000 del giornale di Topolino.

Il primo Lab #Disneymood , partito ieri (11 Marzo) promette di coinvolgerci con una serie di utili seminari sulle tecniche Disney, aperti agli studenti interessati fino a giovedì 21 Marzo – per poi culminare il 22 c.m. con il DDDday, una ricca giornata di incontro (firmata Davimedia) insieme ad alcuni ospiti speciali del calibro di Luca Boschi (fumettista e giornalista), Valentina de Poli (direttrice di Topolino) e Blasco Pisapia (disegnatore Disney), oltre a Claudio Curcio direttore del Napoli Comicon: tutti a Fisciano in occasione dell’uscita numero 3000 di Topolino.
La sigla DDDday sta appunto per “Davimus+Davimedia+Disney”, tre poli di creatività che tramite la loro partnership hanno lanciato un’iniziativa dal titolo “Dai sfogo ai tuoi talenti: CREATTIVATI!“, dedicato a coloro che, attraverso un supporto cartaceo (es. fumetto, vignetta, disegno dipinto con tecnica a piacere), multimediale (es. animazioni flash, stop motion) o video (durata massima 1 min., ambientato all’interno del campus di Fisciano) vogliono reinventare i classici Disney con le orecchie del topo più famoso del mondo, in vista dell’installazione audiovisiva che avrà luogo il 22 Marzo presso il Teatro d’Ateneo UNISA.
Seguiranno per il progetto PULSE ON altri laboratori ed eventi a misura di giovani menti creative:
#Urbanmood Lab | Un workshop con Carlo Infante di Urban Experience – “Giocare la città tra web e territorio” | http://www.urbanexperience.it/#DeRevmood Lab | Il frutto della sinergia tra Creactivitas e DeRev, la rivoluzionaria piattaforma social creata da Roberto “Rob” Esposito | http://www.derev.com/
Non perdete di vista il sito del DaViMus, http://associazionedavimus.blogspot.it/, dove potrete trovare tutti gli aggiornamenti e news in tempo reale.