L’ultima settimana novembrina che inizia alla grande con #DAVIMEDIA e Giampaolo Morelli
[ads1]
Davimedia, la rassegna culturale nata nell’ambito della Facoltà di Arti Visive, Musica e Spettacolo dell’Ateneo salernitano si prepara a regalare una settimana piena di eventi.
Stamattina ospite in Ateneo l’attore Giampaolo Morelli. La sua popolarità è esplosa interpretando l’ispettore Coliandro nella omonima fiction di Rai Due, ma sono moltissimi i personaggi a cui l’artista campano ha dato volto al cinema e in tv.
Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo facendo cabaret, teatro e il prestigiatore nella sua Napoli. Protagonista di numerose serie televisive tra cui ‘Anni ’60’, ‘Baciati dall’amore’, ‘Butta la luna’, su Rai 1, ‘La donna della domenica’ su Rai 1, remake dell’omonimo film diretto nel 1975 da Luigi Comencini, in cui veste i panni che furono di Marcello Mastroianni; ‘L’ispettore Coliandro’, regia dei Manetti Bros., ‘Il Capitano’, su Rai 2, e tante altre.
Sul grande schermo lo ricordiamo diretto da Carlo Vanzina in ‘South Kensington’, suo primo ruolo da protagonista, e nel più recente ‘Miami Beach’. In ‘Paz!’, ‘Dillo con parole mie’, o ‘L’uomo perfetto’, e in numerosi lavori firmati dai Manetti Bros, vecchie e apprezzatissime conoscenze DAVIMEDIA, tra cui ‘Piano 17’ o ‘Song’e Napule’, di cui è stato sceneggiatore.
Presta la voce al bandito Flynn Rider nel film ‘Rapunzel – L’intreccio della torre’, trovando il tempo per dedicarsi alla scrittura (il suo primo romanzo, ‘Un bravo ragazzo. Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato’, con la prefazione di Carlo Lucarelli e ‘7 ore per farti innamorare’, portando in scena l’adattamento teatrale insieme a Carolina Crescentini), e alla conduzione di ‘Burlesque’, talent show di Sky Uno e più recentemente ‘Le Iene’ su Italia 1, al fianco di Ilary Blasi e Frank Matano.
[ads2]