Home Territorio Fisciano Davimedia: ecco il fitto calendario di Dicembre

Davimedia: ecco il fitto calendario di Dicembre

0
Davimedia: ecco il fitto calendario di Dicembre

Intenso il calendario degli appuntamenti di Davimedia nel mese di Dicembre. Attesi ospiti di fama Nazionale e Internazionale presso il Campus di Fisciano.   

 

davimediaDopo il bagno di folla per il Premio Oscar Osvaldo Desideri, ospite lo scorso 7 novembre di Davimedia e del neo Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti, la rassegna culturale organizzata dal Corso di Laurea del Davimus prosegue col suo calendario, particolarmente ricco di appuntamenti nel prossimo mese di dicembre. Si inizia il giorno 2 dicembre, alle ore 10.00 in Teatro di Ateneo, con la grande sorpresa targata dal Master Chef Alessandro Borghese, conduttore del programma quotidiano “Ale contro tutti” dal 19 ottobre su Sky Uno e dal 28 ottobre su Cielo; inoltre, dal 2013 è giudice con Lidia Bastianich e Bruno Barbieri di “Junior MasterChef Italia”.

Il 16 dicembre, in virtù della collaborazione sorta quest’anno tra Davimedia e Radio1 Rai, sarà la volta di Gianmaurizio Foderaro, responsabile musicale della radio Nazionale, che offrirà interessanti spunti agli studenti sulle tecniche radiofoniche e sulla conduzione dei programmi in radio. Altro ospite d’eccezione sarà Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, conduttore televisivo, autore televisivo, regista e noto scrittore italiano. Prima delle vacanze natalizie, grande chiusura di anno affidata a Sergio Stivaletti, maestro degli effetti speciali ed affermato regista. Tutti gli appuntamenti sono curati dallo staff di Davimedia, composto dal direttore scientifico Prof.  Marco Pistoia, il direttore artistico Prof Roberto Vargiu, il direttore del Dispac (Macrodipartimento Davimus Beni Culturali e Filosofia Prof. Mauro Menichetti e la dott.ssa Maria Teresa Grimaldi.

Nell’ultimo appuntamento, che ha seguito l’inaugurazione della terza edizione di Davimedia con Rocco Papaleo al The Space Cinema di Salerno, il Magnifico Rettore Tommasetti, dopo la visita al Rettorato e al Teatro di Ateneo, ha consegnato al Maestro Osvaldo Desideri un volume che descrive nel dettaglio la struttura universitaria e una medaglia in ricordo della sua visita presso il Campus di Fisciano. Il Premio Oscar ha anche lasciato una dedica nel libro degli ospiti dell’Università degli Studi di Salerno ringraziando tutti per la calorosa accoglienza. Successivamente, Desideri è stato accompagnato nell’Aula delle Lauree del Campus, dove ha tenuto una lezione della Master Class a cui hanno partecipano studenti delle Facoltà di Scienze della Comunicazione e del Davimus, abbinata al programma di incontri previsto dalla rassegna Davimedia di quest’anno.