Elezioni Amministrative tormentate a Baronissi: Ministero dell’Interno e Comune presentano dati tra loro dissimili
Vince l’incertezza a Baronissi, i due contendenti di maggiore peso si sono praticamente equivalsi nel numero di voti. Un punto percentuale separa il candidato di centro-sinistra Gianfranco Valiante con il 42,06% e il sindaco uscente Giovanni Moscatiello che ottiene il 41,02% dei consensi.
Questo almeno stando ai dati ufficiali emanati dal Comune di Baronissi; quelli che, invece, fornisce il Ministero dell’Interno, parlano anch’essi di una sostanziale parità, ma indicano il sindaco uscente Giovanni Moscatiello al 42,59% dei voti e Gianfranco Valiante al 41,17%.
[ads2]
Attualmente sono in corso delle verifiche incrociate tra il Comune di Baronissi e la Prefettura di Salerno, al fine di sciogliere qualsiasi dubbio e comunicare in modo univoco i dati finali al Ministero dell’Interno.
Nonostante i dati dissimili, il prossimo 8 giugno, dunque, i cittadini di Baronissi saranno nuovamente chiamati alle urne per un ballottaggio che, mai come ora, si preannuncia combattuto e tirato.
Dati Ministero dell’Interno, clicca QUI
Dati ufficiali Comune di Baronissi, clicca QUI
Consulta anche l’articolo di ZON relativo al ballottaggio con tutti i dati ufficiali del Comune di Baronissi, cliccando QUI
A breve seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.
Ore 16.00: I dati ufficiali sono stati pubblicati sul sito del Comune di Baronissi dopo un ri-controllo dei verbali in Prefettura, resosi necessario per la difformità tra i dati del Comune e quelli del Ministero degli Interni. Non un cambio di percentuali, bensì un vuoto di appena 20 voti, da ripartire tra i quattro candidati: 8 in più a Valiante, 5 in più a Moscatiello ed Esposito e 2 in più a Sabatino. Nessun modifica sostanziale, con Valiante al 41,67% e Moscatiello al 40,62%, con appena 115 voti di scarto tra i due. Moscatiello e Valiante si contenderanno la salita al Comune nel turno di ballottaggio dell’8 giugno, in una situazione di estremo equilibrio.