Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca mostra i dati aggiornati in merito all’emergenza sanitaria Coronavirus
L‘Unità di Crisi della Regione Campania comunica che in nottata sono pervenuti i dati del centro di riferimento dell’Ospedale Sant’Anna di Caserta: su 53 tamponi esaminati 7 sono risultati positivi.
Pertanto il dato complessivo dei positivi in Campania è 844, così diviso per le Province:
- Provincia di Napoli: 463 (di cui 249 Napoli città e 214 Napoli provincia)
- Provincia di Salerno: 126
- Provincia di Avellino: 124
- Provincia di Caserta: 106
- Provincia di Benevento: 11
Circa altri 14 tamponi, prelevati in diversi territori della Regione Campania, sono attualmente in fase di verifica. A breve verranno comunicati gli esiti delle sedute mattutine dei centri di riferimento. Inoltre il Governatore della Vincenzo De Luca, comunica ai cittadini che anche il CIS di Nola e il Gruppo Interporto Campano supportano la raccolta fondi della regione.
“È possibile effettuare una donazione sul conto della Regione Campania IBAN IT38V0306903496100000046030, con causale “COVID-19 DONAZIONE”, per l’acquisto di attrezzature e strumenti a supporto dei nostri ospedali e delle nostre strutture sanitarie, in prima linea nella lotta contro l’epidemia.
In tanti state contribuendo. Grazie a tutti.“- scrive il governatore De Luca, nelle ultime settimane attivo su più versanti per fronteggiare il contagio che in Campania sta raggiungendo numeri smisurati.