Home Cronaca DASPO della Questura allo Stadio Comunale di Scafati

DASPO della Questura allo Stadio Comunale di Scafati

0
DASPO della Questura allo Stadio Comunale di Scafati

La Questura di Salerno ha emesso cinque provvedimenti DASPO per cinque tifosi della squadra locale scafatese. Alcuni erano recidivi

[ads1] DASPO. Gli accurati e incisivi servizi di controllo, coordinati dalla Questura di Salerno presso lo Stadio Comunale “28 settembre” di Scafati in occasione delle gare casalinghe della squadra di calcio Scafatese Calcio 1922, volti a garantire l’ordine pubblico e il regolare svolgimento degli eventi sportivi, hanno consentito al Questore di emettere cinque provvedimenti DASPO nei confronti di altrettanti tifosi locali, ritenuti responsabile di episodi di violenza.

DASPO
DASPO della Questura allo Stadio Comunale di Scafati

In particolare, i cinque tifosi, in occasione dell’incontro di calcio tra “Scafatese Calcio 1922” e  Città di Nocera del 3 dicembre 2015, valevole per la Coppa Italia Dilettanti, si sono resi responsabili dei reati di oltraggio a Pubblico Ufficiale e violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive.

Nella circostanza i tifosi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà e, ora, nei loro confronti è scattato anche il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, per la durata di anni cinque, con prescrizione di comparizione personale, per due di loro, essendo recidivi in quanto già destinatari di analogo provvedimento, di due anni, con prescrizione di comparizione personale, per gli altri tre. [ads2]

Previous article Donare la Speranza Aiuta a Vivere
Next article Ritrovamento giovane napoletano ed arresto di centauro nel salernitano
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.