A causa dei reati commessi in occasione dell’incontro di calcio Salernitana-Foggia è stato emesso un DASPO dal Questore di Salerno
[ads1]
Il Questore di Salerno, per contrastare gli episodi di violenza in occasione delle manifestazioni sportive, ha emesso, questa mattina, 24 febbraio, il Daspo, un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (D. A. SPO.) per 5 anni, con prescrizione di comparizione personale, nei confronti di un cittadino salernitano 29enne.
Il 29enne, tifoso della squadra di calcio locale, è stato ritenuto responsabile dei reati di violenza, minaccia, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, istigazione alla disobbedienza di leggi in tema di ordine pubblico e ingiuria.
I reati sono stati commessi dal 29enne in occasione dell’incontro di calcio Salernitana – Foggia, valevole per il campionato nazionale di calcio di Lega Pro, girone C, disputatosi presso lo stadio Arechi di Salerno venerdì 20 febbraio, con inizio alle ore 20.45.
Il giovane tifoso, già destinatario di analogo Daspo dal Questore il 20 settembre 2010 per altri episodi di violenza allo stadio, nel corso della gara di venerdì scorso ha partecipato attivamente ad episodi di violenza nei confronti di militari dell’Arma dei Carabinieri, in servizio di Ordine Pubblico, rivolgendo nei loro confronti frasi ingiuriose e minacciose e pretendendo di accedere alle gradinate della curva sud dello stadio Arechi, insieme con altre persone in sua compagnia, benché sprovvisti di tagliando d’ingresso.
[ads2]