Home Salerno Danza Sportiva: bronzo per coppia salernitana

Danza Sportiva: bronzo per coppia salernitana

0
Danza Sportiva: bronzo per coppia salernitana

Campionati Italiani Assoluti di Danza Sportiva vinti per il secondo anno consecutivo dai bravissimi Samantha Noschese e Marco Festa

[ads1]

La Danza Sportiva ha donato una medaglia di bronzo alla coppia salernitana Samantha Noschese e Marco Festa, responsabili anche della scuola di ballo MarsSà che ha aperto diverse sedi in tutta Salerno. Le due stelle della danza inoltre, sono diventati ormai i beniamini dell’associazione socioculturale sportiva e dilettantistica “Bruno Zevi”, che ospita le loro lezioni.

I campionati di Danza Sportiva, che si sono svolti lo scorso fine settimana al Palacongressi di Rimini, sono patrocinati dalla federazione FIDS. I ballerini di Danza Sportiva hanno partecipato alla gara nella settore Show Dance standard 18/oltre classe Master, raggiungendo la semifinale nella categoria 18/34. Tale vittoria, permetterà loro di rappresentare a buon diritto l’Italia durante i prossimi Europei ed i Mondiali di Danza Sportiva.

[ads1]

La Danza Sportiva è una disciplina ormai equiparata a tutti gli altri stili di danza, con la differenza che questa non si misura in un percorso artistico bensì agonistico, con proprie regole e gare.

Solitamente la Danza Sportiva si svolge in coppia, edanza sportivad annovera diverse classi e gradi che vanno dall’amatoriale al professionale. Il suo riconoscimento è stato attuato dal CONI e dal Centro Sportivo Italiano. I generi della Danza Sportiva, sostanzialmente sono conosciuti come Standard, Latino Americane e Rock ‘n’ Roll, con diverse combinazioni che vanno dalle quattro (agonismo di base Classe B), alle otto, fino alle dieci danze (Master o Classe A).

Questa meravigliosa serata di Danza Sportiva, ha attirato con la sinuosa fluidità dei suoi movimenti, il ritmo irresistibile ed il colore e l’allegria dei suoi costumi, tantissimi spettatori; tra cui familiari ed amici dei partecipanti. La Danza sportiva inoltre, è in grado di coinvolgere persone di ogni età che abbiano la passione per questa straordinaria attività.

[ads2]

Previous article Il Villaggio di Esteban, lunedì allenamenti al Volpe
Next article Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, diffida al Ministero dell’Economia e delle Finanze
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.