Home Cultura Dandy: il Caffè Letterario a Salerno

Dandy: il Caffè Letterario a Salerno

0
Dandy: il Caffè Letterario a Salerno

Due giovani studentesse, Michela Ceruso e Antonella Luciano, hanno inaugurato Dandy, il salotto letterario salernitano

Dandy

Ieri, 4 giugno, è stato inaugurato Dandy Caffè Letterario  a Salerno, in via Lungomare Marconi 97/101, a due passi dal mare.

DandyA credere nel sogno chiamato Dandy e a realizzarlo nei minimi dettagli sono Antonella Luciano e Michela Ceruso, due giovani studentesse salernitane.

Antonella e Michela, amiche d’infanzia e amanti della lettura, nel 2012 condividono l’idea di aprire una libreria; nel tempo, però, prende forma il progetto di un caffè letterario per “unire il gusto della lettura al piacere di stare insieme“.

Fin dall’inizio dei lavori, la gente si è mostrata incuriosita all’idea del caffè letterario, complimentandosi con le due 25enni intraprendenti e coraggiose.

[ads2]

Noi di ZerOttoNove siamo stati invitati all’inaugurazione di Dandy, un’attività che sfida la crisi economica e culturale, dando a tutti la possibilità di trascorrere, in completo relax, il tempo libero.

DandyDandy non è, quindi, uno dei tanti bar salernitani, ma si distingue perché nasce come un salotto letterario!

La determinazione di Michela e Antonella nel realizzare Dandy dimostra a tutti che, se ci si crede, ogni cosa è possibile.

Il caffè letterario, che prende il nome dalla figura del dandy, esprime anche nell’arredo, curato dalle due socie, la volontà di distinguersi dalla massa, oltre l’omologazione della moda.
Dandy

Dandy è la risposta salernitana di Antonella e Michela alla crisi della cultura, una vera e propria rivoluzione che parte dal piacere di prendersi un caffè in compagnia, senza dimenticare l’amore per la lettura.

Appassionati salernitani di lettura e di arte, Dandy è proprio il posto che fa per voi!