Home Cultura Dancing Festival: al via la terza edizione

Dancing Festival: al via la terza edizione

0
Dancing Festival: al via la terza edizione

Ritorna, l’8 novembre presso il Teatro Augusteo di Salerno, il concorso nazionale Dancing Festival. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

[ads1]

Salerno. Si è tenuta stamani, presso la sala del Gonfalone di palazzo di città, la presentazione di Dancing Festival …la danza che fa bene. Tale manifestazione si presenta come un concorso nazionale al quale parteciperanno circa 850 ballerini, provenienti da 75 scuole di danza, di 8 regioni diverse. L’evento, organizzato dall’Associazione Live, giunto alla terza edizione, è patrocinato dal Comune di Salerno e si svolgerà domenica 8 novembre dalle ore 10 alle ore 24, presso il Teatro Augusteo di Salerno.

La presidentessa della Associazione Live Luisa Villani ha commentato: «una rassegna nel segno della danza e della solidarietà, danzare per far del bene», e ancora, «è un concorso nazionale di danza con lo scopo della beneficenza, infatti, i proventi della manifestazione andranno devoluti a favore delle associazioni AIL e AIC».

dancing festival
Dancing Festival – la presentazione della kermesse

Gioacchino Tulimieri, presidente di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi-Mieloma – Onlus sez.”Marco Tulimieri” Salerno, si augura di assistere a una grande affluenza. Con le donazioni che riceve, AIL sostiene il reparto di ematologia del Ruggi sostenendo economicamente sette dipendenti del nosocomio salernitano. Durante la presentazione è intervenuto anche Generoso De Marino, attraverso la lettura della lettera scritta per l’occasione dal Presidente provinciale di UIC, Unione Italiana dei Ciechi e degli IpovedentiOnlus Salerno, Francesco Cafaro.

La kermesse, di impronta nazionale, rappresenta una vetrina importante ed offre un’opportunità di esperienza scenica a tutti agli allievi di scuole di danza, ballerini e gruppi non professionisti provenienti da tutta Italia, che sognano di fare della danza la propria scelta di vita. Dancing Festival, è un concorso dedicato ai diversi linguaggi della danza: classica, neoclassica, contemporanea, moderna, hip hop, special show. È diviso in tre categorie: CHILDREN (fino ai 12 anni), JUNIOR (dai 13 ai 16 anni), SENIOR (dai 17 anni in su). La giuria che presiederà il festival è composta da maestri di fama sia televisiva che teatrale: : Bill Goodson, Mauro Astolfi, Michele Villanova, Mia Molinari, Antonina Randazzo, Max Sirto, Little Phil, Shake-Modulo Project e Rocco Greco.

[ads2]