Home Territorio Cilento Dance is Life: ottavo saggio di danza

Dance is Life: ottavo saggio di danza

0
Dance is Life: ottavo saggio di danza

Ottavo saggio di danza della scuola Dance is Life di Maria Cristina Chirico: tra classico e contemporaneo, le allieve regalano una bella serata alle famiglie e al pubblico

[ads1]

Le Quattro Stagioni di Vivaldi, brano di apertura del saggio, racchiude il percorso coreografico realizzato dalla maestra Maria Cristina Chirico di Dance is Lifeper esprimere l’evoluzione del corpo come crescita interiore tra passato e presente.

Primavera, estate, autunno e inverno sono simbolicamente le tappe della vita, in cui il corpo assume sfumature ed un’espressività diverse.

Il saggio, diviso in due atti, prosegue con la coreografia di Frozen: corpi graziosi che raccontano una storia di amicizia, con abiti sempre più curati che esaltano le belle forme giovanili delle allieve.

Infine Il Gobbo di Notre Dame, in cui esplodono tutte le componenti delle ballerine e delle coreografie. La danza si fa sempre più dinamica, portando ad una sinergia particolare e lasciando la piazza nuova di Licusati con un misto di passi tra il classico e contemporaneo.

La scuola Dance is Life porta sul palco piccolissime, nel loro primo approccio con la danza, sono una meraviglia: cercano sempre lo sguardo della maestra con un’insicurezza naturale e dolce. Le più grandi, invece, che sono più mature per l’esperienza acquisita nel tempo, aprono i propri corpi al pubblico.

Nel pubblico s’incontrano gli occhi emozionati delle famiglie, sempre presenti e vicine alla scuola.

Dance is Life lascia comprendere quanto la danza sia sacrificio e dedizione. Ogni ballerina ha una sua caratteristica, ogni livello di preparazione è un atteggiamento diverso nei confronti della maestra e della danza. Sì, perché la danza è un percorso, un viaggio che non termina mai, è continua scoperta.

Non c’è il maniacale tentativo di portare la perfezione sul palco, ma una tra le tante fasi della crescita. Per le famiglie sarà come godersi uno spettacolo che, attraverso la danza, contempla le stagioni della vita delle figlie, “allieve” del mondo.

Foto gentilmente concesse da Gioacchino Cavaliere – Licusati Nel Mondo 

[ads2]

Previous article Gemellaggio scientifico tra i dipartimenti di medicina di Salerno e Harvard
Next article Baronissiadi, tutto pronto per l’edizione 2016
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.