Vittoria netta per l’Alfaterna che ieri ha sconfitto in trasferta 2-0 il Santa Maria La Carità nell’incontro di Promozione. In rete D’Amato e Niko Rapolo
[ads1] Inizia nei migliore dei modi il girone di ritorno dell’Alfaterna che ieri pomeriggio ha sconfitto per 2-0 in trasferta il Santa Maria La Carità, nell’incontro valevole per la 16′ giornata del girone B del campionato di Promozione, consolidando sempre di più il terzo posto a quota 31 punti.
Nel primo tempo la gara non offre tante chance da segnalare. Nell’unica azione più importante i nocerini passano in vantaggio al 22′: Ammendola mette al centro per D’Amato che anticipando il difensore colpisce di testa ed insacca, tornando alla rete dopo oltre 3 mesi di digiuno.
Nei secondi 45 minuti il match offre più azioni da gol con il Santa Maria La Carità che cerca a tutti i costi il pareggio. I padroni di casa sfiorano, infatti, la rete dell’1-1 al minuto 65 su una punizione di Crisantemo deviata in calcio d’angolo da Benevento. Dal seguente corner, azione confusa e palla scheggia clamorosamente la traversa. Non resta a guardare l’Alfaterna che sei minuti più tardi sfiora il raddoppio: il neo acquisto Peluso, servito magistralmente da Cascella, non sfrutta una buona occasione per mandare letteralmente in porta D’Amato. Al 74′ gli uomini di mister Sellitti trovano il secondo gol: il subentrato Valerio Rapolo viene atterrato in area di rigore conquistando il penalty. Dagli 11 metri si presenta suo fratello Nico, che non sbaglia e sigla la sua decima rete in stagione. Il Santa Maria La Carità non riesce a reagire al doppio svantaggio e alla doppia inferiorità numerica; e la gara si conclude con una vittoria meritata da parte dell’Alfaterna.
SANTA MARIA LA CARITA’: Belviso, Savarese, Sabatino (43′ Nicotera), Santonicola, Parlato, Camorani, D’Auria (77′ Rapacciuolo), Spera, Crisantemo, Abate, Amarante (80′ Loddo). A disp: Russo, Cuomo, Piacente, Gargiulo. ALL.Incitti.
ALFATERNA: Benevento, Grillo, Salierno, Pascale (69′ Vescovo), Franza, Angona, N.Rapolo, Cascella, D’Amato (81′ Mansi), Peluso (71′ V.Rapolo), Ammendola. A disp: Bruno, Crispo, Salvato, Comarco. ALL.Sellitti.
Marcatori: 22 D’Amato, 74′ N.Rapolo.
Ammonizioni: Abate e Crisantemo per il Santa Maria La Carità. Pascale e Vescovo per l’Alfaterna.
Espulsioni: Crisantemo e Spera per il Santa Maria La Carità.
Arbitro: sig.Panico della sezione di Nola coadiuvato dal sig.Russo della sezione di Torre Annunziata e dal sig.Guerra della sezione di Nola.
Note: 5 angoli a 2 per il Santa Maria La Carità. [ads2]