Vigilia di campionato per l’Alfaterna che domani sfiderà in casa il Neapolis per l’11’ di Promozione. Queste le parole dell’attaccante nocerino D’Amato
[ads1]
Al termine della rifinitura che si è svolta questo pomeriggio al Sessa di Castel San Giorgio, abbiamo intervistato in esclusiva l’attaccante dell’Alfaterna Vincenzo D’Amato.
Vincenzo D’Amato com’è andata questa rifinitura in vista del match di campionato?
«Il venerdì è la solita rifinitura ed è andato tutto abbastanza bene. Ci divertiamo sempre negli allenamenti e lo abbiamo fatto anche oggi. Naturalmente concentrati per la gara di domani»
Ecco, che gara vi aspetta domani contro la Neapolis?
«Domani come tutte le altre partite è una gara difficile perché come si dice sempre che è quella che ti aspetta la domenica successiva. L’abbiamo preparata con la giusta concentrazione e l’aspettiamo. Sarà sicuramente un incontro difficile però noi proponiamo il nostro gioco sperando di ottenere i tre punti»
Un bel gioco e fluido che vi ha permesso di stare tra le prime posizioni. L’obiettivo resta sempre alla salvezza o aspirate a qualche cosa di più?
«L’obiettivo è sempre lo stesso ovvero la salvezza. Poi partita dopo partita magari cerchiamo di alzare l’asticella. Però pensiamo gara dopo gara»
Hai realizzato 5 gol in campionato che può sembrare un buonissimo bottino, però non riesci a finalizzare dalla 3’ giornata…
«Si tra virgolette sono un po’ bloccato però l’importante che non si blocchi l’Alfaterna intesa come squadra. Piano piano con la squadra arriveranno sicuramente anche gli obiettivi principali»
Come ti trovi con i tuoi compagni di reparto, da Santoriello a Cirillo?
«Siamo prima di tutti amici e questo facilita decisamente le cose. Con gente brava e tecnicamente preparata è sempre un piacere giocare»
Di seguito riportiamo i 19 convocati del tecnico Prisco Sellitti in vista della gara di domani.
PORTIERI: Benevento, Caso.
DIFENSORI: Franza, Angona, Bottiglieri, Salvato, Grillo, Salierno, Crispo.
CENTROCAMPISTI: V.Rapolo, Ammendola, Cascella, Pascale, F.Mansi.
ATTACCANTI: N.Rapolo, Santoriello, Cirillo, D’Amato, Ilardi
[ads2]