Noi di Zerottonove avevamo già accennato alla proclamazione ufficiale della nuova edizione della Festa Della Musica: l’appuntamento annuale che l’associazione Daltrocanto organizza per promuovere l’arte e la cultura e, ovviamente, la musica. L’associazione con l’intento di creare suspance tra i propri fans ha tergiversato sul nome della location del festival di quest’anno. Sulla pagina ufficiale, comunque, sono apparse alcune foto che lanciavano qualche indizio.
Daltrocanto, in questa settimana ha proclamato ufficialmente la location che ospiterà la festa della musica.
Dopo il Museo narrante del santuario di Hera al Sele nel 2008; il Parco Eco Archeologico dell’Antica Picentia nel 2009; il Parco Archeologico di Elea Velia nel 2010; il Chiostro degli Eremitani di Sant’Agostino del Museo Archeologico Nazionale di Buccino nel 2011; il Piazzale del Museo Archeologico di Paestum nel 2012; quest’anno la festa della Musica approda in Costiera Amalfitana, nella suggestiva e poetica cornice della Villa Romana di Minori.
La manifestazione si terrà Venerdi 21 Giugno, si parte dalle 18:00 nel paesaggio della struttura archeologia contornato dalla musica che sarà spettacolo principale della serata. Saranno allestiti anche banchetti espositivi dove si potranno ammirare strumenti antichi e degustare prodotti tipici locali.
La Festa consolidata anche per la Soprintendenza Archeologica di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta che se ne fa promotrice per il sesto anno consecutivo, aderendo alla giornata internazionale.