Dal 3 giugno dopo registrazione su piattaforma sarà possibile ricevere vaccino in farmacia. Vaccini per celiaci e affetti da nefropatie
Dal prossimo 3 giungo sarà possibile prenotarsi su piattaforma Soresa per gli appartenenti alla fascia d’età 16-40 per ricevere le dosi di vaccino contro il covid-19. La novità è che le prossime inoculazioni verranno effettuate anche dalle farmacie, le quali predispongono di personale formato proprio per svolgere tale servizio.
Le regioni che hanno aderito a questo protocollo delle vaccinazioni in farmacia sono Calabria, Campania, Lazio, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto e Valle d’Aosta e il vaccino somministrato sopra i 18 anni, come riferito anche dal Presidente De Luca nella diretta di questo pomeriggio, sarà il Johnson & Johnson.
Altra notizia importante è che potranno prenotarsi su piattaforma anche i pazienti affetti da celiachia e nefropatia. Tali pazienti non sono riconosciuti come pazienti fragili, ma potranno effettuate tuttavia la prenotazione chiedendo al medico di base.