Home Attualità Dal 3 giugno vaccini per tutte le fasce d’età in farmacia

Dal 3 giugno vaccini per tutte le fasce d’età in farmacia

0
Dal 3 giugno vaccini per tutte le fasce d’età in farmacia

Dal 3 giugno dopo registrazione su piattaforma sarà possibile ricevere vaccino in farmacia. Vaccini per celiaci e affetti da nefropatie

Dal prossimo 3 giungo sarà possibile prenotarsi su piattaforma Soresa per gli appartenenti alla fascia d’età 16-40 per ricevere le dosi di vaccino contro il covid-19. La novità è che le prossime inoculazioni verranno effettuate anche dalle farmacie, le quali predispongono di personale formato proprio per svolgere tale servizio.

Le regioni che hanno aderito a questo protocollo delle vaccinazioni in farmacia sono Calabria, Campania, Lazio, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto e Valle d’Aosta e il vaccino somministrato sopra i 18 anni, come riferito anche dal Presidente De Luca nella diretta di questo pomeriggio, sarà il Johnson & Johnson.

Altra notizia importante è che potranno prenotarsi su piattaforma anche i pazienti affetti da celiachia e nefropatia. Tali pazienti non sono riconosciuti come pazienti fragili, ma potranno effettuate tuttavia la prenotazione chiedendo al medico di base.

Previous article De Luca 28 maggio 2021: vaccinazioni e altre novità sui programmi della Regione
Next article Coronavirus, il report dei contagi nel territorio salernitano
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.