Confermato il trend in discesa dei casi di positività al Covid 19. All’Ospedale di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” 0 nuovi casi
Salerno. 0 nuovi casi all’ospedale Ruggi. Il trend in discesa di nuovi pazienti affetti da Covid19, sintomo di un rallentamento del contagio e di una diminuzione della diffusione del virus viene confermato dai test negativi. Secondo i dati riportati da TVMedica, tra ieri sera e stamattina al laboratorio d’analisi dell’ospedale di Salerno, sono stati esaminati 564 tamponi e non è stato riscontrato alcun nuovo caso di contagio. Sono stati trovati solo 5 casi positivi, che andavano a confermare solo la positività del test precedente.
Come confermato anche dal bollettino odierno della Regione Campania, hanno raggiunto quota 1003 i guariti e nella giornata di eri, a fronte di poco più di 3000 tamponi, solo 44 nuovi positivi.
Intanto la Campania, come il resto del territorio nazionale, si appresta ad entrare nella cosiddetta “Fase2”, dove ci si aspetta una riapertura delle attività, specialmente quelle produttive. Il Presidente Vincenzo De Luca, in occasione del suo riepilogo settimanale sui dati e sulle misure adottate, ha oggi confermato che bisognerà ridurre il contagio ad un fenomeno marginale e che non si può pensare del tutto a una convivenza con il virus, poiché alcune regioni del nord sono ancora nel pieno dell’emergenza.