Domani, sabato 18 gennaio, al Metro Quadro Cafè di Roccapiemonte si terrà una serata che vedrà protagonista il progetto solista dell’artista Dagon Lorai.
Dagon Lorai è compositore, polistrumentista, pittore, poeta e regista; sin da bambino ha manifestato il suo interesse per l’arte che esprime in ogni forma a lui congeniale, infatti le sue mire creative spaziano dalla musica alla pittura.
Artista poliedrico, affascinato dal buio più che dalla luce, fregia ogni sua creazione con scenari oscuri e affascinanti, atti a rievocare i dissesti morali che tanto affliggono i nostri giorni.
Sono tantissimi i progetti a cui partecipa, primo fra tutti L’inguine di Daphne per il quale scrive testi e musiche.
Nel progetto solista che sarà di scena sabato al Metro Quadro Cafè, denominato anche Frigidarium, invece, propone i brani della sua produzione discografica solista dal 2006, comprensiva di sette album d’inediti eseguiti, a seconda dell’esibizione, da Federica Dede Capano al basso, Luigi Mash Bucarelli alle chitarre, Dario Mezzapesa alla batteria, Mimì Vesuviano Angrisani alle percussioni, Alexandr Sheludcko al violoncello, Salvatore Ciniglio al flauto traverso e Roberto Amato alla mandola.
Frigidarium, che dà il nome anche alla dimensione live performativa di Dagon Lorai, deriva dalla quarta pubblicazione, datata 2010, di questo suo progetto solista e resta un’esperienza estemporanea perché s’avvale di diversi tipi di sonorità scaturiti anche dalla periodica miscelazione dei musicisti.
Si può definire Dagon Lorai come un artista che spazia dalla new wave al rock più duro, dal cantautorato poetico alla musica classica.
Il programma della serata al Metro Quadro Cafè prevede un dj set d’apertura a tema dark, ambient e post rock; a seguire vi sarà un reading act che preparerà al meglio l’esibizione live di Dagon Lorai. Dopo la performance dell’artista, si proseguirà con una jam session che chiuderà la serata.
Maggiori info riguarda l’artista si possono trovare sulla pagina Facebook ufficale di Dagon Lorai: