Il gruppo di soccorso civico sarnese ha compiuto un’opera umanitaria di tutto rispetto, sbarcando in Sardegna presso i comuni esondati, in soccorso della popolazione disastrata.
Alle 9:00 di ieri mattina, presso il comune di Oliena (in provincia di Nuoro in Sardegna) sono arrivati i volontari della protezione civile “I Sarrastri”. Il gruppo di assistenza pubblica Sarnese, in collaborazione con la protezione civile “Santa Maria della Grazie”, è giunto in soccorso alla popolazione disastrata dall’alluvione del mese scorso. Questa mattina, i volontari hanno scaricato circa 6774 bottiglie d’acqua potabile e vari generi alimentari offerti da parte dei commercianti locali presso la sede di Oliena. Anche l’ex ministro Giuseppe Pisanu, giunto sul luogo per assistere i volontari sardi e sopprimere all’emergenza idrica che ha colpito l’isola, ha accolto il team di soccorso campano con grande ospitalità.
Il rappresentante della protezione civile “I Sarrastri”, Vincenzo Maiello, ha successivamente dichiarato: “Questa esperienza è servita molto ai giovani volontari della protezione civile, rafforzando lo spirito umanitario del gruppo. Un sentito ringraziamento va al presidente Agostino Napoli della protezione civile “Santa Maria delle Grazie”, che ha organizzato personalmente questo intervento di soccorso. Vorrei ringraziare anche De Vivo Giuseppe e la Murano SRL, disponibili per la fornitura dei beni primari. Infine un invito a tutta la cittadinanza sarnese, ma in particolare ai giovani, a supportare il gruppo che è sempre sul territorio“.