Polla, intervento salvavita nel reparto di Gastroenterologia, il paziente è stato trasportato dall’ospedale di Roccadaspide in elisoccorso
A Polla, nel reparto di Gastroenterologia è stato eseguito un delicato intervento salvavita, condotto dalla dottoressa Pellegrini, per un 70enne di Aquara. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, l’uomo è stato trasportato in elisoccorso. Egli è atterrato sul campo sportivo di Polla, dato che l’elio-superficie non è stata mai attivata per il “Curto” e l’elicottero atterra sul campo di calcio, adiacente alla struttura ospedaliera.
Il paziente è stato poi trasportato in ambulanza al nosocomio. Il 70enne, giunto in codice rosso dall’ospedale di Roccadaspide, era stato ricoverato per un problema allo stomaco. Le sue condizioni di salute risultavano alquanto gravi a causa di un’emorragia interna. É stato dunque trasferito nel reparto di Gastroenterologia, diretto dal dottore Marmo, per essere sottoposto ad esami specifici e all’intervento della dottoressa Pellegrini.
In seguito all’intervento, le condizioni cliniche del paziente risultano essere ancora delicate, ma le successive cure disposte dal reparto, hanno reso possibile l’uscita dalla situazione di emergenza in cui l’uomo si trovava. Si spera dunque in una pronta guarigione ed un rientro a casa per il 70enne. Nonostante l’emergenza Covid-19, non bisogna tralasciare le numerose difficoltà cui vanno incontro ogni giorno i pazienti non affetti da virus.