Home Attualità Da lunedì bando Bonus Turismo per sostenere l’economia regionale

Da lunedì bando Bonus Turismo per sostenere l’economia regionale

0
Da lunedì bando Bonus Turismo per sostenere l’economia regionale
Immagine da Pixabay

Lunedì 13 luglio verrà pubblicato un bando per ottenere il Bonus per il Turismo. Molte strutture ricettive potranno richiederlo

Nel consueto videomessaggio del venerdì il Presidente De Luca annuncia che all’inizio della prossima settimana verrà pubblicato un bando che permetterà a strutture ricettive della regione, tra cui hotel, residence, case vacanza, stabilimenti balneari, agenzie di viaggio, aree attrezzate, campeggi, ostelli, rifugi di montagna e guide turistiche di fare richiesta del Bonus Turismo.

Il bonus avrà un valore dai 2000 ai 7000 euro e servirà a dare sostegno alla nostra economia, soprattutto a quelle strutture ricettive che a causa dell’emergenza sanitaria si sono trovate in grosse difficoltà per la ripartenza.

Il Presidente De Luca sottolinea che questi contributi per la ripresa economica, in un quadro più ampio di provvedimenti compresi nel piano socio economico regionale avranno come primo obiettivo quello di inibire l’avanzamento di operazioni della criminalità organizzata che cercherà di prendere piede in un periodo di difficoltà.

Il Presidente De Luca ricorda che in una realtà difficile come quella campana persino i bambini, che in alcuni contesti sociali vengono sfruttati nel mondo del lavoro nero per coprire debiti nei confronti di usurai, sono a rischio ed è necessario intervenire per impedire la nascita di tali realtà di degrado.

Anche il rilancio dei cantieri in Campania farà parte di uno di quei provvedimenti della giunta regionale per impedire l’avanzamento di attività illecite.

Previous article Castellabate, torna il “night shuttle” tra le marine e il borgo
Next article Maiori, 67enne muore dopo un malore in spiaggia
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.