In questi giorni la Salerno calcistica è divisa nelle considerazioni sulla società granata, gli ultras della Curva Sud Siberiano chiariscono la loro posizione
[ads1]
Curva Sud Siberiano, comunicato degli Ultras granata:
Caro Signor Lotito,
si è lei stesso etichettato come “forestiero”, e come ogni forestiero, che è per antonomasia un ospite, dimostra di avere ancora molto da apprendere e poco da insegnare. Lo fa soprattutto quando, dopo sei anni di proprietà, non ricorda che la nostra maglia è GRANATA e non rossa. Ostinatamente, parlando solo di ciò che lei ha fatto dal 2011 ad oggi, ma ignorando quel che da questa piazza e da questa tifoseria ha ricevuto, ad ogni appuntamento si permette di raccontarci, o meglio rinfacciarci, la nostra storia, sottolineando che sia povera di trofei o campionati vinti. Dimentica, però, ripetutamente, la vera storia della Salernitana, quella condita da passione e anni di militanza, sempre a testa alta!
La presunzione e l’arroganza con cui si rivolge alla piazza hanno il potere di sminuire anche gli stessi meriti della sua gestione. Una gestione che pure ha un peccato originale, e non lo dimentichi mai. Perché qui nessuno ha parlato di promozione, ma non può togliere ai salernitani il lusso di sognare, credere in un progetto, in una soddisfazione che la passione e il seguito del popolo granata reclamano, meritano.
Da ultras, abbiamo soprasseduto su ogni considerazione tecnica, anche dopo un calciomercato che ha soddisfatto soltanto lei: abbiamo continuato a sostenere la nostra Salernitana, la casacca GRANATA, quella maglia che vogliamo vedere in ogni partita sudata da uomini, e non da giocatori di circostanza. Abbiamo continuato a fare la nostra parte, a qualsiasi costo e con ogni sacrificio, al punto persino da risultare impopolari agli occhi di chi non conosce né comprende la nostra Mentalità, perché ci muove l’amore per una Storia lunga quasi un secolo. Sì, quella Storia che lei superficialmente o provocatoriamente sbeffeggia abusando della cieca passione che ci anima.
Ricordi, Signor Lotito, Salerno, quanto ad attaccamento e presenze, anche quando lotta per una misera salvezza, non ha nulla da invidiare neppure allo stadio di serie A in cui lei non si sente “forestiero” ma padrone di casa. Dunque, nei suoi show che ormai divertono solo se stesso, lasci perdere il passato ed esponga con chiarezza e serietà i suoi programmi futuri. Il rispetto non si compra, si dà. E nel caso della Salernitana, per lei, si tratta semplicemente di ricambiare quello che ha ricevuto. Ci creda, vale più dei milioni che ha speso.
ULTRAS CURVA SUD SIBERIANO
[ads2]