Ieri sera la Curva Sud, con un comunicato web, ha chiarito la propria situazione: niente stadio almeno per quest’annata calcistica
[ads1]
La giornata di ieri è stata molto intensa per la Nocera calcistica che ha vissuto di colpi di scena e di graditi ritorni. Dopo i fatti di Salerno, infatti, la Rai è tornata a far visita ai molossi e lo ha fatto con il giornalista Nello Di Costanzo, che ieri mattina presso il San Francesco di Nocera Inferiore ha intervistato Costabile D’Agosto, appartenente alla vecchia dirigenza, e Nicola Padovano, attuale presidente del Città di Nocera, insieme a Giuseppe Prete, attuale direttore dell’area tecnica. Sono intervenuti ai microfoni in seguito anche l’attuale capitano del Città di Nocera, Luigi Cuomo e il vice capitano Vincenzo De Liguori.
La squadra intanto sta continuando la preparazione per il big match di domenica prossima in trasferta contro il Fc Sorrento e ha disputato ieri pomeriggio presso l’Alfaterno di Nocera Superiore una partitella in famiglia. La doccia gelata, però, è arrivata ieri a tarda serata con un comunicato della Curva Sud che ha deciso definitivamente di non tornare allo stadio almeno per quest’anno.
Questo il comunicato:
“Noi ultras della Curva Sud sentiamo il dovere di chiarire la nostra posizione in merito alla situazione calcistica, venutasi a creare nelle due Nocera. Nonostante il nostro amore incondizionato verso i colori rossoneri, abbiamo dovuto dar spazio alla razionalità. Ad oggi le sorti della nostra “AMATA” non ci sono ancora chiare. A causa del caos, dovuto alla presenza di due compagini calcistiche a rappresentanza della nostra città, la curva sud ha preso la sofferta decisione di restare a casa fino alla fine di questo campionato. Il popolo rossonero è libero di agire seguendo il proprio cuore. Qualsiasi decisione verrà rispettata e ci aspettiamo di ricevere lo stesso di rispetto. Un anno di atteso non è nulla, paragonato ad una vita di amore e di passione verso la propria maglia. La Curva Sud Nocera c’è ed aspetta solo di poter risorgere dalle ceneri, tutti uniti e più forti che mai!!!”
[ads2]