L’amministrazione Cuofano, dopo gli straordinari risultati ottenuti grazie alla differenziata, informa l’utenza cittadina di nuovi servizi
[ads1]
Grazie all’impegno ed alla voglia di riscatto di una comunità che si riscopre orgogliosa ed all’altezza delle aspettative, l’Amministrazione Cuofano continua a portare avanti un progetto in cui crede fermamente, quello appunto della raccolta differenziata che nella Città della Rotonda è un tema fortemente sentito.
Il quinto posto ottenuto per la categoria dei comuni compresi tra 20 mila e 50 mila abitanti è un risultato di tutto rilievo per la gestione della raccolta differenziata nella realtà dell’agro nocerino sarnese. Infatti solo nel 2013 il Comune di Nocera Superiore figurava al 150′ posto nella classifica generale del concorso di Legambiente: la musica sembra cambiata.
“E da domani, rimettiamoci a lavoro per raggiungere i prossimi obiettivi…” – così esordì il Sindaco Giovanni Maria Cuofano alla luce dei risultati del Concorso “Comuni Ricicloni” indetto da Lega Ambiente. E in effetti non ha tradito alla parola data.
Da quest’oggi infatti, tramite il profilo Facebook, il Primo Cittadino informa l’utenza cittadina circa le novità nel settore differenziata e ritiro rifiuti. “E = ri² : efficienza = raccolta ingombranti al quadrato”- lo slogan promosso dall’assessorato all’Ambiente di Nocera Superiore, guidato da Carmine Paolo Sessa. Passano a due i giorni di ritiro dei cosiddetti ‘ingombranti’ (reti, materassi, sedie, poltrone, etc.).
La rimodulazione del servizio, che viene effettuato dagli operatori del Consorzio di Bacino, dopo la prenotazione presa in carico dagli uffici comunali, è giunta al termine di un briefing tra l’assessore all’Ambiente Sessa ed i vertici del Consorzio di Bacino, teso a soddisfare la crescente richiesta dei cittadini ed azzerare l’indice di abbandono sul territorio dei materiali.
È un ottimo risultato – dichiara l’assessore Sessa – raggiunto nel segno di quella collaborazione e ottimizzazione del servizio che rappresentano i criteri di gestione della raccolta dei rifiuti urbani. Contiamo, d’ora innanzi, di poter intervenire in maniera tempestiva per rispondere al meglio alle frequenti richieste dei cittadini».
Inoltre da giorni sono in corso le operazioni di pulizia e sanificazione dei contenitori dell’umido dislocati sul territorio a cura degli operatori del Consorzio di Bacino. È la seconda attività disposta dall’Ufficio all’Ambiente che viene attuata sia a tutela dell’igiene pubblica, prevenendo la salute cittadina, sia per conferire ordine e pulizia della città, garantendo nel migliore dei modi un decoro urbano.
[ads2]